Buongiorno, oggi vi posto una nuova ricetta fatta giusto ieri sera, ovviamente come avrete notato, ogni settimana aggiungo una torta salata.
L’obiettivo era prepararla per mia sorella tornata dalla gita di 3 giorni e invece alla fine non se l’è neanche mangiata.
La ricetta l’ho trovata sulla stessa rivista di quella inserita la settimana scorsa, dove c’è uno speciale sulle torte salate, mi ispirano tutte e prossimamente le farò.
A me è piaciuta molto e a voi piacciono le torte salate? Sono un piatto unico e poi soprattutto è l’occasione giusta per unire insieme alcuni ingredienti e magari camuffandoli, c’è la possibilità di farli mangiare senza problemi, non trovate?
Non mi resta che darvi un buon appetito data l’ora.
Alla prossima ricetta!
Nea!

Torta salata con pomodorini Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia
- 70 gr stracchino
- 70 gr piselli freschi o surgelati
- 400 gr pomodori pelati
- 3 uova
- 1 scalogno
- qualche foglia menta
- 2 cucchiai olio EVO
- sale q. b.
- pepe q. b.
- qualche pomodorino ciliegino
- 1 litro acqua
- pangrattato q. b.
Istruzioni
- Versare l'acqua nel boccale e posizionare il cestello con i piselli, scottarli: 5-8 min. Varoma vel. 2 e mettere da parte.
- Nel boccale vuoto mettere i pelati scolati, le uova, i 2/3 dei piselli cotti, lo scalogno tagliato a pezzetti, le foglie di menta, l'olio, lo stracchino, salare e pepare, amalgamare: 30 sec. vel. 6.
- Stendere la pasta sfoglia su uno stampo, bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e spolverare di pangrattato (serve ad asciugare la pasta durante la cottura).
- versagli all'interno in composto e livellare con un cucchiaio, aggiungere sulla superficie i pomodorini tagliati a fette e i restanti piselli.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180° C per 40 minuti circa.
- Lasciar intiepidire leggermente e servire... Buon appetito!

Sembra deliziosa, stasera la faccio! dici che posso mettere la ricotta al posto dello stracchino?
Ma certo. 🙂