Seguimi

Il mio nome è Ylenia, ma tutti mi chiamano Nea (il nome l’ha inventato mia sorella) e sono nata a Torino, ma i miei genitori sono di origini calabresi e venete.

Ho 29 anni e sono una ragazza dai mille interessi e con tanti sogni nel cassetto. Come si evince ho una spiccata passione per tutto cioè che riguarda il mondo della cucina! Sono anche molto curiosa e affamata di conoscenza, di qualsiasi argomento si tratti, anche sul motore a scoppio ad esempio.

 

Su di me…

Sono del segno del leone (non che ci capisca molto), sono testarda e spesso lunatica, poco romantica, rompipalle (passatemi il termine) e decisamente insicura, ma troppo orgogliosa per darlo a vedere. Chi mi conosce sa che in realtà ho un cuore d’oro e sotto sotto sono anche dolce. Tendo ad essere un’anima solitaria (si, povero il mio compagno) e realista, ma nonostante questo agli altri faccio vedere sempre il lato positivo delle cose e mi faccio sempre in quattro per aiutare chiunque ne abbia bisogno.
Sono decisamente autoironica e spesso mi capita di essere “quella simpatica”.
Sono molto legata alla mia famiglia, ho una sorella autistica di qualche anno più piccola di me e posso dire che siamo praticamente simbiotiche, posso affermare che per questo motivo sono una persona molto attenta al sociale.

Un progetto che nasce nel 2010

Ho aperto Ricette-Bimby nel 2010 grazie ad un’idea del mio compagno che bazzicando sul web sia per lavoro che per passione, un bel giorno mi ha proposto di trasformare questa passione culinaria in qualcosa di più creativo, ma soprattutto di aiuto e ispirazione per gli altri, oltre che per confronto e crescita personale.

Nel 2013 sono riuscita a trasformare questo mio hobby in una vera e propria professione con tanto di Partita Iva e spesso collaboro con aziende del settore food. Se sei un’azienda o un’agenzia e vuoi collaborare con me, dai uno sguardo al mio MediaKit.

Fin qui tutto semplice, ma a dire il vero a distanza di 8 anni mi sembra incredibile essere ancora qui, ad aggiornare con ricette sempre nuove e ad appassionarmi sempre di più, ma cosa ancora più incredibile è che non avrei mai creduto possibile che così tante persone trovassero interessanti le ricette/pensieri che scrivo.
Vi ringrazio davvero per la fiducia e un grazie speciale va al mio compagno, Giuseppe che mi sta accompagnando in questo splendido viaggio, spronandomi a fare sempre di più e meglio! 🙂

Se volete contattarmi per consigli o qualsiasi altra cosa scrivetemi qui.

E se non siete ancora scappati, non mi resta che augurarvi una buona visita!

Nea!

Piccola postilla: ci tengo a precisare che al contrario di quello che molti pensano, il blog non è in alcun modo collegato all’azienda “Vorwerk“!

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0