Finalmente è arrivata lei: la bella stagione e in famiglia impazza la frutta già pronta per essere mangiata. Solitamente la mamma prepara ciotole e ciotoline piene di mille cubetti di frutta super colorata!
Io ad esempio, potrei vivere per giorni di sola anguria, non a casa è uno dei miei frutti preferiti… ma non si può vivere di sola frutta e visto che era un po’ che non postavo una ricetta dolce eccovi una vera sfiziosità, semplice e veloce da preparare.
Avete presente le barrette ai cereali, per spezzare la fame? In tempi di dieta ho provato a mangiarle anche io, ma con scarsi risultati. Dopo aver passato “qualche” oretta, per non dire intere giornate su Pinterest ho trovato la ricetta per prepararle a casa con soltanto 4 ingredienti, incredibile ma vero, non c’è bisogno dello zucchero, nè dei latticini e nè delle uova, solo cioccolato, cacao, fiocchi di riso e banane. Sono per l’appunto vegane e se preparate con i fiocchi di riso come ho fatto io, sono adatte anche per chi è celiaco, altrimenti se non avete problemi con il glutine vanno bene anche quelli di avena.
Che ne dite? Non ero molto convinta del connubio tra la banana e il cioccolato, ma mi sono dovuta ricredere. 🙂 Provare per credere…
Alla prossima ricetta!
Nea!
Barrette Vegane al cioccolato Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 250 gr fiocchi di riso
- 125 gr gocce di cioccolato
- 425 gr banane
- 20 gr cacao amaro in polvere
Istruzioni
- Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, amalgamare: 40 sec. Antiorario vel. 3.
- Rivestire una teglia rettangolare con carta da forno e con l'aiuto della spatola mettere il composto ottenuto, pressare bene con le mani per rendere tutto più compatto.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti circa.
- Lasciar raffreddare completamente, tagliare della dimensione che più preferite e servire… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
devono essere veramente buone queste barrette! me le copio 😉
Hai ragione erano buonissime. Prova e poi dimmi. 🙂
Nea, il peso delle banane si intende al netto della buccia vero? come si fa a calcolare quante ne servono?