Vi scrivo direttamente dalla costiera amalfitana, precisamente da Vietri sul mare, un posto meravigliosamente bello e con una vista da mozzare il fiato.
Peccato che sia già ora di lasciare l’hotel dove ci siamo fermati e prima di proseguire con il nostro viaggio verso la Calabria, ho approfittato della WIFI libera per postarvi la ricetta di oggi, un dolce dal sapore esotico.
Con il caldo di questi ultimi giorni è impensabile accendere il forno per preparare un dolce ma visto che sono golosa e non rinuncio mai al dessert ecco una ricetta semplice da preparare senza l’uso del forno. La ricetta proviene dal blog di Carolina di Semplimente Pepe Rosa.
Fatemi gli auguri per la Salerno-Reggio Calabria e speriamo di non trovare tanto traffico.
Buon inizio di settimana a tutti.
Se volete seguirmi su instagram, cercate @ricettebimbynet . 🙂
Alla prossima ricetta!
Nea!
Budino al cocco Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 1 lattina latte di cocco da 400 ml
- 250 ml panna fresca
- 100 gr zucchero
- 1 cucchiaino agar agar in polvere
- 1 pizzico sale
Istruzioni
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e cuocere: 7 min. 90° vel. 4.
- Versare il composto ottenuto in uno stampo unico oppure in stampi monoporzione, lasciar raffreddare a temperatura ambiente per circa 1 ora.
- Successivamente quando il composto si sarà raffreddato riporre in frigo per almeno 5 ore.
- Sformare e servire a piacere con una spolverata di cocco grattugiato… Buon appetito!
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
ricetta meravigliosa!!!! è stato un successone!!!!
Scusa Nea, “una lattina” mi sembra una misura un po’ vaga! Quanto deve essere, mezzo litro? Un litro? Grazie! 😉
Ciao Claudio, io solitamente trovo un solo tipo di lattina di latte di cocco. 🙂 Ho comunque aggiornato la ricetta con il volume, 400 ml. 🙂
Scusa come posso sostituire un cucchiaino di polvere di agar agar con fecola,colla di pesce,amido…Perfavore rispondi al più presto lo voglio fare oggi x rifarlo x Pasqua se è buono
Ciao Valeria, puoi sostituire l’agar agar con la 4 gr di gelatina in fogli. la fai ammollare in acqua fredda e l’aggiungi ad 1 minuto dalla fine della cottura. 🙂
Buonasera,ho seguito la ricetta ma usando l agar agar non si é assolutamente solidificato! Ho cercato di recuperare il liquido riscaldandolo di nuovo e mettendo la gelatina ma niente,ancora liquido,come mai?
Ciao Anna, molto strano. Che tipo di latte di cocco hai utilizzato? Quello in lattina o quello classico nel cartone per intenderci?