La mia febbre dell’autoproduzione non è ancora passata e quindi perché non prepararsi le spinacine con il bimby al posto di comprarle già pronte? 🙂
L’ispirazione è arrivata dal blog di Giulia “Jul’s Kitchen” qualche mese fa e dopo averle preparate, fatte assaggiare al mio compagno e mi sono decisa a pubblicare anche io la ricetta adattata al bimby.
Io ho optato per la cottura al forno, perché non amo friggere, ma ciò non toglie che possiate cuocerle direttamente in padella. 😉
Sono davvero super facili da preparare, è una valida ricetta per consumare gli spinaci lessati avanzati e un modo per farli mangiare anche ai più piccoli.
Presto arriveranno le ricette per recuperare gli avanzi delle feste, lenticchie, cotechino e panettoni/pandori vari.
Stay tuned, nel frattempo vi lascio alla ricetta della spinacine bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Aggiornata il: 21 Gennaio 2020
Spinacine Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 350 gr petto di pollo
- 250 gr spinaci già lessati
- 2 uova
- pangrattato q. b.
- sale q. b.
- olio EVO q. b.
Istruzioni
- Mettere nel boccale gli spinaci lessati e ben strizzati insieme al pollo tagliato a pezzi, tritare: 10 sec. vel. 7.
- Riunire sul fondo con l'aiuto della spatola e aggiungere 1 uovo e 2 cucchiai di pangrattato, salare e amalgamare: 30 sec. vel. 4.
- Formare con le mani leggermente inumidite delle polpette, schiacciarle leggermente dandogli la classica forma delle spinacine, passandole prima nel pangrattato, poi nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e nuovamente nel pangrattato.
- Cuocerle in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.
- Lasciar intiepidire leggermente e servire… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
Ciao, le ho fatte ieri. Ho messo poco sale, ma a quello si rimedia aggiungendolo dopo… 🙂 Invece il problema è che, dopo aver tritato spinaci e pollo, ho dovuto tritare qualche altro secondo perché alcuni pezzi di pollo erano ancora interi (anche se li ho tagliati piccoli), e gli spinaci sono risultati troppo tritati. Probabilmente ho sbagliato a mettere nel boccale prima gli spinaci e poi il pollo, la prossima volta li invertirò! Comunque erano buoni.
Ma il pollo ce lo metto da crudo?
Ciao Laura, si certo va messo crudo, tanto poi cuoce in forno. 🙂
Sì possono congelare da crudi ?
Ciao Loredana, si certo tanto poi procederai a cuocerle. 🙂