Avete letto bene, oggi pubblico una ricetta vegana e rimarrete stupiti dalla sua bontà! 🙂
Finalmente posso dare il benvenuto ad una nuova collaborazione.
Questa volta mi vedrete alle prese con i prodotti di Verys, una realtà tutta italiana che si occupa di sviluppo e produzione di prodotti alimentari 100% vegan.
Per la ricetta di oggi ho voluto utilizzare lo Strachicco, praticamente la variante vegana e senza glutine del più comune stracchino ma prodotto interamente dal riso.
Nonostante sia vegetariana da qualche anno, ho sempre il timore quando mi devo approcciare ai prodotti a base vegetale industriali, per due semplici motivi: il sapore, che molte delle volte non mi piace, e la soia, alimento che non posso mangiare ma che è spesso ingrediente di tali prodotti.
Mentre Verys, oltre a tantissimi prodotti di piatti pronti e piatti freschi, ha una vasta gamma di “formaggi” prodotti dal riso. Io sono molto contenta di questa collaborazione, perché ero da tempo alla ricerca di un sostituto così buono e saporito, che soprattutto non mi facesse male.
Che dire, dei loro prodotti sono rimasta piacevolmente stupita e prossimamente ne vedrete delle belle, intanto vi lascio con questa buonissima ricetta.
Ah dimenticavo, li trovate anche su Facebook!
Alla prossima ricetta!
Nea!
Lasagne vegane porri e radicchio Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 2 porri medi
- 1 radicchio
- 30 gr olio EVO
- 1 confezione Strachicco Verys
- 1 litro besciamella di riso bimby
- 1 manciata noci (gherigli)
- sale q. b.
- lasagne vegane q. b.
Istruzioni
- Preparare la besciamella di riso come da ricetta.
- Nel boccale mettere i porri puliti e tagliati a rondelle e l’olio EVO, cuocere: 5 min. 100° Antiorario vel. 1.
- Unire il radicchio pulito e tagliato a striscioline, cuocere: 10 min. 100° Antiorario vel. 1 e mettere da parte a raffreddare.
- Prendere una teglia rettangolare (17×26 cm), cospargere il fondo con un filo d’olio e qualche cucchiaio di besciamella.
- Posizionare le lasagne una vicino all’altra in modo da creare uno strato unico e ricoprire con uno strato di besciamella, poi uno porri e radicchio.
- Aggiungere qualche pezzetto di Strachicco e qualche gheriglio di noce, salare e riposizionare un altro strato di lasagne e così fino all’esaurimento degli ingredienti.
- Infine ricoprire le lasagne con la besciamella e lo Strachicco rimasti.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti circa. Lasciar intiepidire leggermente e servire… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione