Lasagne porri e radicchio Bimby

Lasagne vegane porri e radicchio Bimby

Avete letto bene, oggi pubblico una ricetta vegana e rimarrete stupiti dalla sua bontà! 🙂

Finalmente posso dare il benvenuto ad una nuova collaborazione.
Questa volta mi vedrete alle prese con i prodotti di Verys, una realtà tutta italiana che si occupa di sviluppo e produzione di prodotti alimentari 100% vegan.

Per la ricetta di oggi ho voluto utilizzare lo Strachicco, praticamente la variante vegana e senza glutine del più comune stracchino ma prodotto interamente dal riso.

Nonostante sia vegetariana da qualche anno, ho sempre il timore quando mi devo approcciare ai prodotti a base vegetale industriali, per due semplici motivi: il sapore, che molte delle volte non mi piace, e la soia, alimento che non posso mangiare ma che è spesso ingrediente di tali prodotti.

Mentre Verys, oltre a tantissimi prodotti di piatti pronti e piatti freschi, ha una vasta gamma di “formaggi” prodotti dal riso. Io sono molto contenta di questa collaborazione, perché ero da tempo alla ricerca di un sostituto così buono e saporito, che soprattutto non mi facesse male.

Che dire, dei loro prodotti sono rimasta piacevolmente stupita e prossimamente ne vedrete delle belle, intanto vi lascio con questa buonissima ricetta.
Ah dimenticavo, li trovate anche su Facebook!

Alla prossima ricetta!

Nea!

Lasagne porri e radicchio Bimby

Lasagne vegane porri e radicchio Bimby

Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31
5 from 1 vote
Tempo totale 1 h 30 min
Cucina Italiana
Porzioni 4

Ingredienti
 

Istruzioni
 

  • Preparare la besciamella di riso come da ricetta.
  • Nel boccale mettere i porri puliti e tagliati a rondelle e l’olio EVO, cuocere: 5 min. 100° Antiorario vel. 1.
  • Unire il radicchio pulito e tagliato a striscioline, cuocere: 10 min. 100° Antiorario vel. 1 e mettere da parte a raffreddare.
  • Prendere una teglia rettangolare (17×26 cm), cospargere il fondo con un filo d’olio e qualche cucchiaio di besciamella.
  • Posizionare le lasagne una vicino all’altra in modo da creare uno strato unico e ricoprire con uno strato di besciamella, poi uno porri e radicchio. 
  • Aggiungere qualche pezzetto di Strachicco e qualche gheriglio di noce, salare e riposizionare un altro strato di lasagne e così fino all’esaurimento degli ingredienti.
  • Infine ricoprire le lasagne con la besciamella e lo Strachicco rimasti. 
  • Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti circa. Lasciar intiepidire leggermente e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

In alternativa potete unire la besciamella e lo Strachicco mescolandoli e poi procedere a fare gli strati. 🙂
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta questa ricetta




Ricetta Precedente

10 Ricette Bimby Autunnali

Ricetta Successiva
Mummie di sfoglia Bimby

Mummie di sfoglia Bimby

Ricette correlate