Avete letto bene, 2° compleanno! Esattamente due anni fa scrivevo il primo post senza minimamente pensare che sarei arrivata fino qui.
È per me un traguardo importante, perché questa mia dedizione e costanza (da non crederci) per questa creatura, e non semplice blog, è qualcosa di incredibile. Non avrei mai creduto possibile crescere così tanto e solo ora a guardarmi indietro mi rendo conto di quanta strada abbia fatto, tra alti e bassi certo, non nego di aver pensato di mollare tutto, ma poi non l’ho fatto, ho ricominciato piano piano ad avanzare e ritornare in carreggiata!
Sono incredibilmente incoerente, ho fatto tutto questo discorso, belle parole sì, ma poi? Nella vita non sono affatto la persona forte che voglio farvi credere, anzi sono una ragazza molto insicura. Dovrei soltanto essere più sincera con me stessa e soprattutto più fiduciosa nelle mie capacità e non sempre dura e autocritica come di solito sono.
Non parlo spesso del mio carattere e della mia vita e non avrei certo pensato di scrivere un post del genere, ma è pur sempre il 2° Compli-blog no?
Quindi concludo con un meritato: “Nea sei stata brava!”
Per festeggiare, vi lascio in compagnia di una buonissima ricetta, trovata su una delle schede-bimby che ho a casa e modificata rendendola simile a quella della Nonna.
Per il gateau di patate originale, quello senza purè invece trovate la ricetta qui.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Gateau di patate con il purè Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 1 dose purè bimby
- 300 gr zucchine
- 2 uova
- 100 gr prosciutto cotto
- 20 gr pangrattato
- 1 mozzarella di bufala
- 20 gr olio EVO
- sale q. b.
- prezzemolo q. b.
- burro q. b.
Istruzioni
- Preparare il purè di patate come da ricetta.
- Nel boccale pulito mettere le zucchine pulite e tagliate a tocchetti con l’olio, cuocere: 10 min. 100° Antiorario vel. 1 e lasciar raffreddare.
- Una volta raffreddato aggiungere il purè, le uova, il prosciutto a dadini e il prezzemolo tritato, mescolare: 20 sec. Antiorario vel. 3.
- Imburrare una teglia con del burro e spolverizzare di pane grattugiato e versare metà del composto ottenuto.
- Aggiungere la mozzarella tagliata e coprire con il resto del composto.
- Cospargere il tutto con altro pangrattato e fiocchetti di burro, cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.
- Lasciare raffreddare, suddividerlo in porzioni e servire appena tiepido… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
Buon compleanno, Ricette-bimby! E tanti auguri a te, Nea. Continua così!! 🙂
Grazie 1000 cara. Bacione grande. 🙂
Ciao! Ho fatto ieri sera questa tua ricetta ed è venuta molto buona. Se posso permettermi consiglierei di fare prima le zucchine e poi il purè in modo tale da non dover pulire il boccale due volte. Comunque ottima riuscita! Grazie