Seguimi

Torta salata con radicchio Bimby

La ricetta della torta salata con radicchio e ricotta per il bimby.

Torta salata con radicchio Bimby
Secondi
Questa ricetta Bimby è:

E’ ufficiale, almeno qui a Torino, l’autunno è arrivato. Inizia a fare freddo e io mi sono beccata la prima influenza della stagione. 😀

La situazione da lunedì scorso è decisamente migliorata, il mio naso è tornato a respirare e io con lui, visto che la moltitudine di ricette che ho preparato in questi due giorni.

Finalmente è tempo di radicchio e anche se io solitamente preferisco quello tardivo, non ho resistito a comprarlo e a prepararci una bella ma soprattutto buona torta salata. 😉

Che ne dite? A noi è piaciuta tanto, e trovo che i sapori del radicchio e della ricotta si sposino egregiamente insieme.

Alla prossima ricetta!

Nea!

Torta salata con radicchio Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

60+ min Tempo
4 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 3 cespi di radicchio
  • 1 scalogno
  • 1 dose di pasta sfoglia
  • 20 gr di olio EVO
  • 2 uova
  • 200 gr di ricotta
  • sale q. b.

Preparazione

Mettere nel boccale lo scalogno, tritare: 5 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola. Aggiungere l’olio e soffriggere: 3 min. 100° vel. 1. Unire il radicchio lavato e tagliato a striscioline, cuocere: 10 min. 100° vel. 1 e mettere da parte a scolare. Senza pulire il boccale unire le uova e la ricotta, mescolare: 40 sec. vel. 4, aggiungere il radicchio cotto e salare, amalgamare: 30 sec. Antiorario vel. 3. Foderare una teglia ricoperta di carta da forno con la pasta sfoglia, bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e coprire con il composto di radicchio e ricotta in modo uniforme. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti circa. Lasciar intiepidire e servire… Buon appetito!

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 3.9. From 10 votes.
Please wait...

Ricette Simili

2 commenti su “Torta salata con radicchio Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0