Occhi di bue di Halloween Bimby

Occhi di Bue di Halloween Bimby

Questa ricetta Bimby è:

Ho scoperto perché ultimamente arranco sempre, perché dormo male la notte e di giorno mi sento uno zombie e priva di forze. 

La notte digrigno di denti e ciò comporta notevoli squilibri nel mio organismo iniziando con il farmi dormire male e con lo svegliarmi già con il mal di testa.

Appurato che il problema del mal di testa è dovuto alla cefalea di cui soffro e che mi accompagna per la maggior parte dei giorni, quello del mattino è decisamente diverso.
Quindi dopo essermi analizzata attentamente, mi sono resa conto che il problema era più semplice di quanto pensassi e che molto probabilmente avrò bisogno di un bite notturno.

Qualcuno di voi l’ha mai usato? Ci sono stati giovamenti?

Vado ad informarmi e nel mentre vi lascio a questa buonissima ricetta perfetta per Halloween ma non solo. Non trovate che siano carinissimi? 😀

Alla prossima ricetta!

Nea!

Occhi di bue di Halloween Bimby

Occhi di Bue di Halloween Bimby

Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31
5 da 1 voto
Tempo totale 1 h
Porzioni 5

Ingredienti
 

Istruzioni
 

  • Preparare la pasta frolla come da ricetta.
  • Stenderla dello spessore di 5 mm circa su un piano di lavoro infarinato.
  • Formare i biscotti con uno stampo rotondo, nella metà dei biscotti praticare un foro della misura e forma che preferite.
  • Trasferirli su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti circa, finchè i bordi risulteranno dorati.
  • Lasciar raffreddare completamente e farcili con uno strato di marmellata (io ho usato quella di uva fragola della nonna), adagiare i biscotti forati su quelli farciti e premere leggermente.
  • A questo punto sciogliere il cioccolato e decorare i biscotti come più preferite.
  • Lasciar riposare per qualche minuto e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

Possono essere farciti anche con la nutella o creme spalmabili. Io gli ho dato una forma particolare per la festa di Halloween, ma ciò non toglie che possiate creare quelli più classici, dalla tipica forma ad occhio di bue. 🙂
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta




Ricetta Precedente
Gnocchi di barbabietola Bimby

Gnocchi di barbabietola Bimby

Ricetta Successiva
Cupcake alla carota Bimby

Cupcake alla carota Bimby

Ricette correlate