Seguimi

Muffin con gocce di cioccolato Bimby

Dolci
Questa ricetta Bimby è:

Buongiorno! Settimana nuova e ricetta nuova, anche questa volta un dolce per iniziare al meglio la settimana!

Sono rimasta di sasso quando ho scoperto che non avevo ancora postato la ricetta di questi muffin, fatti più e più volte, davvero semplici e veloci, perfetti se si ha voglia di qualcosa di dolce e poco tempo a disposizione, come ieri sera.

Infatti mentre gustavamo i muffin, ci siamo visti la cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Londra su Sky, davvero emozionante, grazie anche alla partecipazione dei Colplay, gruppo che personalmente adoro, altro che Miss Italia… 😉

Come avrete notato sono riuscita a risolvere il problema delle email, un grazie particolare va al mio ragazzo che si è scervellato per aiutarmi, potete quindi cancellare tutte le mail ricevute di password e account, non vi serviranno più, ora riceverete l’email direttamente nella vostra casella di posta. Molto più semplice no?

Alla prossima ricetta!

Nea!

Muffin con gocce di cioccolato Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

60+ min Tempo
5 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 100 ml di latte (1 misurino)
  • 75 gr di zucchero
  • 200 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 75 gr di gocce di cioccolato
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Mettere nel boccale tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato, amalgamare: 1 mim. vel. 4, aggiungere le gocce, mescolare: 30 sec. Antiorario vel. 4. Rivestire una placca per muffin con i pirottini di carta e riempirle per 2/3. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti circa (fare la prova stecchino). Lasciar raffreddare, a piacere cospargere di zucchero a velo e servire… Buon appetito!

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 3.6. From 24 votes.
Please wait...

Ricette Simili

26 commenti su “Muffin con gocce di cioccolato Bimby

  1. Katia

    Grazie! Ricetta favolosa! Secondo me ottimi anche come base! Inoltre è fantastico e comodissimo ricevere le ricette via mail! Un regalo gradito nella mia posta! Katia.

    1. Nea

      Ciao Laura, mi spiace che non ti siano venuti come dovrebbero. Hai controllato che la cottura fosse ultimata con la prova stecchino, forse andavano cotti un pelino in più. 🙂

  2. Ilaria

    Buonissimi davvero!! Ottima ricetta!! Ma se io volessi aumentare lo zucchero per renderli ancora più dolci si puo ‘ fare??? …. Io e mio marito siamo molto golosi…. 😉

    1. Nea

      Ciao Ilaria, sono contenta che siano piaciuti. Certo che puoi aumentare lo zucchero, io cerco sempre di metterne di meno altrimenti in famiglia si lamentano. 😉

  3. Ernesto Russolillo

    Stasera provo a fare questa, naturalmente rimodulando lo zucchero, lo farò con 25 gr di zucchero e 20 gr di stevia (almeno secondo la tabella che ho dove 100 gr zucchero corrispondono a 40 gr di stevia)

  4. Silvia

    Ciao Nea,
    Ho provato la tua ricetta, seguendo passo dopo passo quanto da te indicato, ma, una volta terminata, con tanto di prova stecchino, i muffin risultavano poco cotti all’interno e stopposi.. In sintesi.. Un macigno! Cosa posso fare per ottenere una consistenza più morbida? Lasciare impastare più a lungo il composto?
    Grazie per un tuo riscontro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0