Seguimi

Lime curd Bimby

Conserve
Questa ricetta Bimby è:

E’ vero si era detto che avrei postato altre ricette in vacanza, ma purtroppo non è stato possibile, causa assenza di internet….e il 3G del cellulare era misero da non potermi collegare per pubblicare le nuove ricette.

Ad ogni modo, sono qui per recuperare il tempo perso. Non siete felici che sia tornata, nonostante sia lunedì e la mia mente fa fatica ad abbandonare lo stato vacanziero delle ultime settimane.

Ma bando alle ciance e passiamo alla ricetta di oggi, una golosissima lime curd, una crema super facile e dal sapore esotico per farci assaporare ancora un po’ di estate… visto che ormai a Torino il sole si vede poco, appena arrivati a casa e scaricato la macchina ci ha dato il bentornato un bel temporale con annessa grandine.

Non mi resta che augurarvi un buon inizio di settimana e FORZA che tutto è possibile.

Alla prossima ricetta!

Nea!

Lime curd Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

60+ min Tempo
5 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 150 ml di succo di lime (più o meno 6 frutti)
  • 2 cucchiaini di scorza di lime
  • 2 uova
  • 135 gr di zucchero (io ho usato quello di canna)
  • 110 gr di burro

Preparazione

Lavare e asciugare bene i lime, ricavare la scorza priva della parte bianca di un solo frutto e metterla nel boccale insieme allo zucchero, polverizzare: 10 sec. vel. 8, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola. Spremere i lime e ricavare 100 ml circa di succo. Filtrare il succo attraverso un colino e unire nel boccale insieme al burro e alle uova, cuocere: 15 min. 90° vel. 2. Togliere il misurino e proseguire la cottura: 8 min. 90° vel. 2. A cottura ultimata posizionare il misurino e frullare: 10 sec. vel. 6. Invasare in vasetti sterilizzati e conservare in frigorifero… Buon appetito!

Il mio consiglio

Da servire su fette di pane o per farcire una crostata, rigorosamente all'ora del thè.

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 4.5. From 2 votes.
Please wait...

Ricette Simili

2 commenti su “Lime curd Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0