Seguimi

Crema pasticcera all’arancia Bimby

Creme

Come vi avevo promesso, rieccomi raffreddata e mezza influenzata ma pur sempre al lavoro con una nuova ricetta, perfetta per questi giorni di Festa! 🙂

Allora come sono andati questi “natalizi”? Avete mangiato? Io con il fatto che non mangio carne, ho mangiato il giusto senza arrivare a quella sensazione di stordimento da cibo, in compenso però mia sorella ci ha (a me e a mia madre) passato l’influenza, ma poco importa perchè è stato un Natale semplice, ma circondata dagli affetti più cari. 🙂

Ma passiamo alla ricetta, è lo stesso procedimento della crema pasticcera classica soltanto aromatizzata all’arancia, ottima per farcire qualsiasi tipo di dolce, io ad esempio l’ho proposta a Natale come farcitura del Pandoro. 🙂 Una vera delizia, provare per credere.

Alla prossima ricetta!

Nea!

Crema pasticcera all'arancia Bimby

Valida per: Bimby TM5 / TM31

60+ min Tempo
5 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 300 ml di latte intero
  • il succo di 2 arance grandi(circa 200 ml)
  • 3 tuorli
  • 50 gr di farina 00
  • 70 gr di zucchero

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, cuocere: 7 min. 90° vel. 4. Versare la crema in un contenitore, coprirla con la pellicola trasparente a contatto, cioè facendo aderire la pellicola alla crema (questo passaggio serve a non far creare la pellicina sulla crema) e riporla in frigorifero. Lasciarla a temperatura ambiente per qualche minuto prima di servirla… Buon appetito!

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 3.8/5. From 65 votes.
Please wait...

Ricette Simili

4 commenti su “Crema pasticcera all’arancia Bimby

  1. ciao sono anna, volevo dirle che ho fatto la crema al profumo d’arancia ma anche dopo 8 minuti era sempre liquida, ho messo altri 5 minuti e de’ sempre liquida come mai? grazie.

  2. lo stesso pure io, per favore ci puoi rispondere come mai?

  3. Liquida e un po’ troppo aspra…secondo me dovrebbero essere usate meno arance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0