Ed eccoci a venerdì. E’ stata una settimana impegnativa e non vedete l’ora di rilassarvi questo weekend? Niente di più facile di questa super golosa ricetta.
In realtà l’idea di preparare il Fudge (dolce di origine americana, ma tipico anche del Regno Unito) ce l’avevo già in testa da un po’ e con il latte condensato in dispensa che stava per scadere mi sono data una mossa e ho preparato questa meraviglia.
La ricetta è di una facilità incredibile ed è stata presa dal blog “GiKitchen” della formidabile Iaia, ed è anche perfetta per i giorni caldi visto che non c’è bisogno di usare il forno.
Per chi se lo stesse chiedendo il latte condensato è ormai di facile reperibilità, lo trovate infatti nei supermercati di solito nel reparto latte oppure nel reparto dei caffè solubili, in ogni caso se non lo trovate prima di disperarvi e imprecare contro di me, chiedete a qualche addetto al reparto.
Non mi resta che salutarvi e augurarvi un buon pranzo e un fantastico weekend.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Fudge al cioccolato fondente Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 350 gr cioccolato fondente al 70% minimo
- 340 gr latte condensato *
- 30 gr burro
- nocciole o pistacchi q. b. (facoltativo)
Istruzioni
- Mettere il cioccolato nel boccale, tritare: 10 sec. vel. 7 e riunire sul fondo con l’aiuto della spatola.
- Aggiungere il latte condensato e il burro, cuocere: 6/7 min. 60° vel. 3.
- Unire le nocciole o i pistacchi, amalgamare: 15 sec. Antiorario vel. 3.
- Versare il composto, che dovrà essere piuttosto compatto, in una teglia precedentemente ricoperta con della carta forno e livellare bene con una spatola o un cucchiaio a uno spessore di 1-2 cm circa.
- Lasciare raffreddare in frigo per almeno una notte.
- Tagliare a cubetti e servirlo… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
Per me che sono intollerante ai latticini cosa posso usare al posto del latte condensato? Ci terrei a trovare un’alternativa perchè mi sembra una ricetta super!!!
Ma con il 70% di cacao non esce amaro?