Come ogni lunedì, oggi sono piena di nuovi buoni propositi e il primo è regolarmi un po’ con il cibo, il secondo per questa settimana è avere più pazienza.
Il mio stomaco aveva già chiesto pietà giorni fa, ma da oggi si ricomincia sul serio. Non voglio proibirmi niente, voglio solo mangiare in modo più sano.
E il piatto di oggi mi sembra perfetto per iniziare la settimana con il piede giusto, che ne dite? Gli straccetti di pollo e peperoni è piatto ereditato dalla mamma, facile super veloce e colorato che mette subito allegria, ideale in quei giorni uggiosi che torni a casa e non sai che cosa cucinare. 🙂
Buon inizio di settimana a tutti.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Aggiornata il: 3 luglio 2020
Straccetti di pollo e peperoni Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
- 400 gr petto di pollo
- 1 cipolla
- 20 gr olio EVO
- 80 gr vino bianco
- erbe aromatiche q. b.
- sale q. b.
Istruzioni
- Mettere nel boccale la cipolla, tritare: 5 sec. vel. 7.
- Riunire sul fondo con la spatola, unire l'olio evo, far appassire: 2 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere i peperoni tagliati a striscioline, unire il vino bianco, sfumare: 20 min. 100° Antiorario vel. Soft.
- Posizionare la farfalla e aggiungere il petto di pollo tagliato a pezzetti (non troppo piccoli altrimenti si sfaldano), le erbe aromatiche e salare, cuocere: 20 min. 100° Antiorario vel. Soft.
- Controllare la cottura del pollo e dei peperoni e servire… Buon appetito!
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
Mi spiace ma, bensì il gusto fosse buono, è venuta tutta una poltiglia. Ho tenuto dei pezzi grossi e son sicura di aver messo l’antiorario ma si è tutto sfaldato. Peccato ci speravo tanto
Ciao Silvia, ammetto che non sei la prima a dirmelo e questo mi dispiace un sacco. Purtroppo se sei sicura di aver messo l’antiorario non so come altro aiutarti. E’ una di quelle ricette che faccio spesso e senza mai darmi problemi.
Io ho risolto inserendo la farfalla 🙂
Ho provato varie volte il pollo nel bimby ed anche a me e’ sempre venuta una poltiglia che poi ho trasformato in polpettone… Qual’e’ il segreto??? Dopo 5 min di cottura sia il pollo che il tacchino si sgretolano…
Ciao Martina, hai impostato su Antiorario?
Sono stati ottimi complimenti davvero un successone
Ciao Marianna, felicissima per il tuo successo. 🙂
per rimediare all’effetto poltigli ho aggiunto 200ml di acqua quando mettevo i peperoni e poi la carne. Scolati a fine cottura sono comunque venuti molto buoni
Ciao! È possibile aggiungere la passata di pomodoro?
Ciao Rebecca, certo. 🙂
La proverò oggi stesso