I peperoni stufati con il Bimby sono un contorno ricco di gusto, facile da preparare e perfetto per accompagnare una varietà di piatti principali.
I peperoni sono ortaggi appartenenti alla famiglia delle Solanaceae, apprezzati per il loro sapore dolce e la loro polposità. Originari dell’America centrale e meridionale, i peperoni furono introdotti in Europa dopo la scoperta delle Americhe, diventando rapidamente parte integrante della cucina mediterranea.
Sono una fonte eccellente di vitamina C e antiossidanti, che aiutano a migliorare il sistema immunitario e ridurre lo stress ossidativo nel corpo, inoltre, sono ricchi di fibre, favorendo una buona digestione.
Qualche settimana fa sono stata alla fiera del peperone a Carmagnola e ho comprato una cassetta di peperoni. Una parte li ho arrostiti in forno, poi spellati e infine li ho congelati in sacchetti pronti già porzionati, una parte li ho utilizzati per preparare del sugo ai peperoni e l’ultima parte li ho utilizzati per la ricetta di oggi. Così facendo mi sono garantita dei contorni già pronti. 🙂
Questa ricetta somiglia alla ricetta dei peperoni insaporiti cotti ad alta temperatura che trovate sul portale cookidoo, ma per chi non avesse l’abbonamento attivo questa ricetta è una valida sostituta.
I peperoni sono incredibilmente versatili e si prestano a una vasta gamma di ricette sfiziose che puoi preparare con il Bimby:
Sono stata un pochino assente lo so, ma avevo bisogno di ricaricarmi le batterie per bene prima di riprendere. 🙂
Alla prossima ricetta!
Nea!


Peperoni stufati Bimby
Valida per: Bimby TM7 / TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 500 gr peperoni già puliti
- 1 cipolla
- 25 gr olio EVO
- sale q. b.
Istruzioni
- Pulire e tagliare i peperoni a striscioline.
- Nel boccale mettere la cipolla, tritare: 5 sec. vel. 7.
- Riunire sul fondo con l'aiuto della spatola e aggiungere l'olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 1.
- Unire i peperoni, salare e cuocere: 20 min. 100° Antiorario vel. 1.
- Impiattare e i peperoni stufati bimby sono pronti per essere serviti… Buon appetito!


*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione