Stamattina ho accompagnato mia sorella per degli esami di routine all’ospedale e la sveglia è stata decisamente presto, così presto che nel tragitto in macchina Noemi ha dormicchiato tutto il tempo.
Purtroppo nonostante incontri sempre delle persone brave e competenti, a volte capita che queste vengano messe in ombra da persone meno preparate e meno adatte a certi lavori.
Se lavori in ospedale e non parlo soltanto di medici e infermieri, qualsiasi lavoro tu faccia non puoi permetterti di non tollerare le persone (in generale).
Posso solo immaginare cosa voglia dire lavorare con un pubblico, ma non puoi partire dalla mattina presto pensando di incontrare soltanto stupidi nell’arco della giornata.
Lavori nella segreteria e accettazione del reparto? Non puoi barricarti dietro alla tua scrivania, chiuderti a chiave e parlare tutto il tempo con tua figlia che è venuta a trovarti.
Lavori al bar dell’ospedale? Sii più positivo, sorridi!
Perché la vita è già difficile di suo ed essere qui di prima mattina a stomaco vuoto non è la cosa più bella del mondo (ma neanche la più brutta).
Ognuno sta affrontando una lotta personale, perché la vita in sè è una lotta, ma non per questo dobbiamo essere tutti scontrosi gli uni con gli altri, non per questo dobbiamo soffermarci sui nostri dolori personali, a volte basta guardarsi un attimo intorno per capire in quanti stiamo soffrendo.
Nelle ultime settimane, visto il tempo che passo a letto, ho avuto modo di riflettere che nonostante la sofferenza, la vita è una sola e non vale la pena passarla da arrabbiati.
Non credete?
Quindi sorridiamo alla vita e ve lo dice una che senza una buona dose di antidolorifici non si regge in piedi. 🙂
Forza!
Per quanto riguarda la ricetta di oggi è una di quelle che una volta imparata non potrete più farne a meno! Si prepara in mezz’oretta e se congelate il sugo come ho fatto io, quando tornerete a casa senza trovare nulla in frigo vi salverà la cena.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Sugo ai peperoni Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredients
- 2 peperoni
- 1 carota
- 1 cipolla piccola
- 2 coste sedano
- 20 gr olio EVO
- 450 gr passata di pomodoro
- sale fino q. b.
Instructions
- Pulire le verdure, tagliarle a pezzi e metterle nel boccale, tritare: 3 colpi vel. Turbo.
- Riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere l’olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 1.
- Unire la passata di pomodoro e cuocere: 20 min. 100° vel. 1.
- Salare e proseguire la cottura: 5 min. Varoma vel. 1.
- Può essere utilizzato subito per condire la pasta… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
Buongiorno,
ottima ricetta! solo una domanda: non sarebbe opportuno farla con dei peperoni senza pelle così sarebbero più digeribili?
Ciao Giuliana, si se preferisci puoi cuocere arrostire i peperoni in forno e spellarli prima di proseguire con la ricetta. 🙂