Seguimi

Raviole Bolognesi Bimby

La ricetta delle raviole da preparare con il bimby.

Raviole Bolognesi Bimby
Biscotti

Oggi è la festa del papà e anche l’onomastico del mio Lui. Un giorno speciale, potevo farmi trovare impreparata? 🙂

Sono dei biscottini di frolla morbida ripieni di marmellata, che per quest’occasione ho voluto farcire con quella della nonna, fatta di uva fragola del suo orticello. 🙂

Nella mia famiglia, non si è mai dato importanza all’onomastico, il motivo principale è che sia i miei genitori che io e mia sorella abbiamo tutti nomi di Non Santi 😀  quindi non si è mai festeggiato.

Mentre da quando sto con il mio Lui ho scoperto che nella loro famiglia, e non solo, è una giornata da equiparare quasi al compleanno. 🙂
Ovvio che non potevo farmi trovare a mani vuote no? E  visto che le zeppole le avevo già pubblicate (qui e qui), ho trovato questa ricetta tipica del giorno di San Giuseppe sul libro delle Sorelle Simili “Pane e Roba Dolce“.

Del mio Lui mi è capitato spesso di parlare, mentre del mio papà no, una persona fondamentale della mia vita.
Stamattina ho sentito per radio che secondo un sondaggio fatto in Italia, 8 papà su 10 si sentono ignorati ed esclusi da rapporto madre-figlio.
Trovo che sia una cosa molto triste e mi ha subito fatto riflettere sul rapporto con mio padre. Siamo molto simili se non uguali, nonostante abbiamo passato un periodo durante la mia adolescenza fatto di incomprensioni, che sono state superate con l’arrivo della mia maturità (e non mi riferisco a quella scolastica), dove l’ascolto reciproco ci ha aiutato molto.

Insieme siamo buffi, riusciamo a parlare per ore di tutto e niente, spesso pensiamo le stesse cose e ci completiamo le frasi mentalmente, non ci abbracciamo quasi mai perchè siamo fatti così, ma negli anni si è creata un’intesa che non avrei mai creduto possibile. Se oggi sono la persona che sono è sicuramente anche grazie a lui, mio mentore di vita da sempre.

Auguri a tutti i papà, in particolare al mio.
Ti voglio bene Papà.

Nea!

Ricette Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0