Siete pronti per una nuova ricetta? Quella di oggi è davvero una chicca e facilissima da preparare!
Ho il piacere di annunciarvi una nuova collaborazione, con il Caseificio Pioggia che si trova a Martina Franca, nella provincia di Taranto. Oltre ad avere dei prodotti buoni e genuini, sono anche presenti sul web con un e-commerce offrendo la spedizione gratuita in 24 ore. Ho accompagnato la loro squisita burrata con la pasta senza glutine de La Fabbrica della Pasta ed è venuta fuori una vera prelibatezza.
In realtà la ricetta originale della pasta è della Nonna e il nome vero è Pasta all’improta, ma siccome io e la panna non andiamo tanto d’accordo, l’ho sostituita con la burrata e il risultato è stato ottimo, un’accostamento perfetto che proporrei benissimo per la cena di San Valentino (che non festeggio perchè non mi piace), ma che tutti attendono con ansia. 🙂
Alla prossima ricetta!
Nea!
Pasta peperoni e burrata Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 1 peperone rosso
- 15 gr olio EVO
- 1 cipolla di Tropea
- 1 manciata funghi
- 1 burrata da 200 gr Caseificio Pioggia
- 150 gr passata di pomodoro
- 320 gr pasta 'E caserecce senza glutine
- qualche fetta salame piccante tipo soppressata (opzionale)
- 2 cucchiai latte (solo se necessari)
- sale q. b.
Istruzioni
- Mettere nel boccale la cipolla, tritare: 5 sec. vel. 7.
- Riunire sul fondo con la spatola e aggiungere l'olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 1.
- Unire i funghi tagliati a pezzetti e il peperone pulito e tagliato a striscioline, cuocere: 5 min. 100° Antiorario vel. 1.
- Aggiungere il sugo o la passata di pomodoro e il salame tagliato a tocchetti, aggiustare di sale e cuocere: 10 min. 100° Antiorario vel. 1 (nel caso risultasse troppo liquido proseguire la cottura per qualche minuto a Varoma) e mettere da parte.
- Nel boccale pulito e asciutto mettere la burrata, frullare: 10 sec. vel. 6, se risultasse troppo asciutta aggiungere 2 cucchiai di latte e aggiungere al sugo messo da parte.
- Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e condirla con il sugo ottenuto, impiattare e servire… Buon appetito!
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione