Seguimi

Purea di sedano rapa e patate Bimby

Contorni
Questa ricetta Bimby è:

Finalmente posso dichiarare apertamente il mio amore per il sedano rapa! Non dico che sono cresciuta a pane e sedano rapa, ma quasi. Nella mia famiglia durante tutto l’inverno c’è sempre un sedano rapa a farci compagnia e ora che vivo da sola non avevo ancora avuto il piacere di fare le dovute presentazioni con il mio ragazzo e lui. 🙂 Quale miglior occasione se non questa, per preparare una ricettina della mamma?

Nella ricetta sono presenti anche 2 patate ma se preferite potete preparare un purè interamente di sedano rapa, il procedimento è lo stesso usato per preparare il purè di patate.

Vi ho fatto una testa così con questo ortaggio, ma magari vi starete anche chiedendo che cos’è? E’ un ortaggio da radice ed è leggermente più delicato del suo parente, per saperne di più leggi qui tutte le sue proprietà.

Che ne sono innamorata ve l’ho già detto vero? Ok, la smetto e vi lascio alla ricetta, perfetta per riscaldarci in questi giorni di freddo. 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

Purea di sedano rapa e patate Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

30 minuti Tempo
4 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 1 sedano rapa (circa 300 gr)
  • 2 patate (circa 200 gr)
  • 350 ml di latte di soia (o latte vaccino se non siete intolleranti)
  • burro q. b. (anche di soia)
  • sale e noce moscata q. b.

Preparazione

Posizionare la farfalla nel boccale e aggiungere le patate e il sadano rapa pelati e tagliati a rondelle sottili, il latte e la noce moscata, salare e cuocere: 25 min. 100° vel. 1. A fine cottura, incorporare il burro e il parmigiano (a piacere) dal foro del coperchio, montare: 15 sec. vel. 4. Impiattare e servire… Buon appetito!

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 3.5. From 15 votes.
Please wait...

Ricette Simili

3 commenti su “Purea di sedano rapa e patate Bimby

  1. Appena fatto… E mangiato! .Ottima ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0