Seguimi

Pasta con crema di zucchine Bimby

La ricetta per il bimby per preparare una pasta con una crema vegetariana di zucchine.

Pasta con crema di zucchine Bimby
Pasta
Questa ricetta Bimby è:

Buonasera a tutti, stasera ho deliziato tutti con questo primo semplice, vegetariano e veloce.

Incerta sulla buona riuscita del piatto, ho chiesto alla mia famiglia se fosse buona, al ché mia madre mi risponde dicendomi: “Ci senti parlare? no… e allora è buonissima”. *_*

Non poteva esserci risposta migliore, queste sono le soddisfazioni, prepare piatti buoni e che piacciono alle persone che amo. <3

Buona serata a tutti! 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

Pasta con crema di zucchine Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

25 minuti Tempo
4 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 300 gr di zucchine
  • 30 gr di olio EVO
  • 1 scalogno
  • 100 gr di latte (in alternativa sostituire con quello vegetale)
  • 30 gr di parmigiano (facoltativo)
  • 400 gr di pasta (se intolleranti sostituirla con quella senza glutine)
  • sale q. b.

Preparazione

Mettere lo scalogno nel boccale, tritare: 10 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere l’olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 5. Aggiungere le zucchine tagliate a pezzetti, cuocere: 10 min. 100° vel. Soft. Unire il latte, cuocere nuovamente: 10 min. 100° Antiorario vel. Soft. Aggiungere il parmigiano, salare e tritare: 30 sec. vel. 8.
A questo punto cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e condirla con la crema di zucchine. Servire a piacere con una spolverata di parmigiano… Buon appetito!

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 4.0. From 105 votes.
Please wait...

Ricette Simili

29 commenti su “Pasta con crema di zucchine Bimby

    1. Nea

      Ciao Giusy, si in questo preciso caso puoi, perchè tanto alla fine andrà tutto tritato, la pasta va comunque cotta separatamente. Mentre per cucinare altro non va bene, perchè le lame rischerebbero di sminuzzare tutto anche a velocità bassa. 🙂

  1. Diletta

    Ciao Nea!
    Oggi per pranzo ho fatto questa ricetta.
    Le mie bimbe hanno divorato la pasta in tre secondi! Era buonissima! Io però ho fatto una piccola variazione.
    Ho semplicemente aggiunto un po’ di zucca che avevo nel frigo. E devo dire che ci stava proprio bene.
    Mi sa! Che la rifarò molto spesso!
    Ciao e alla prossima!

    1. Nea

      Ciao Diletta, sono super felice di leggere il tuo commento. 🙂 Hai fatto benissimo ad avergli aggiunto la zucca, ottima variante, la proverò sicuramente anche io, grazie per il consiglio.
      Un bacione a te e alle tue bimbe.
      Tornate presto a trovarmi. 🙂

  2. Cris

    Ieri ho fatto le pennette con questo sughetto, delizioso e leggero. Piaciuto moltissimo soprattutto ai bimbi e valida alternativa ai soliti sughi rossi.
    Grazie Cristina

  3. MARTINA

    ciao Nea… in casa ho 500gr di MASCARPONE che scadono domani… mi sapresti indicare qalche ricetta x utilizzarli?? (non vorrei usare uova crude viste le temperature…) grazie….

    1. vagan

      Qui ci sono ricette vegane ! Mi spiace che il mascarpone e le uova siano scadute a quest’ora.
      Non per i tuoi favolosi piatti, ma per quella povera mucca che è stata costretta a produrre latte che avrebbe più volentieri donato al suo cucciolo e che invece è finito nella spazzatura, e per quella povera gallina che è costretta a produrre uova in stabilimento senza mai vedere la luce del sole sino alla sua morte.

  4. Grazia

    Complimenti, una ricetta semplice ma raffinata (tra l’altro senza panna o burro)… l’ho preparata oggi per pranzo ed è venuta buonissima … mia figlia ha fatto pure il bis e mio marito ha praticamente pulito il boccale del Bimby col pane!!!

  5. toni

    la preparo anch’io è veramente ottima…..qualche volta aggiungo dello speck tagliato a striscioline e riscaldato in padella antiaderente senza aggiungere olio….gli da un tocco in più…complimenti per il tuo blog….ci sono capitata per caso ma sicuramente ti seguirò….intanto ho rubacchiato una ricetta per stasera….

  6. Irene

    Questo sughetto mi ha già risolto un bel pò di pranzi/cene inaspettate, venendo sempre molto gradito da tutti sia per la sua bontà che per la leggerezza; sempre molto gradito anche a me perchè oltre ad essere buonissimo e leggerissimo si risolve con pochissimi ingredienti!
    Grazie Nea!

  7. antonella

    Ciao, come sempre le tue ricette sono validissime. Ho una domanda, il pesto avanzato lo posso congelare? oppure se sta nel frigo per qanto tempo? grazie

    1. Ciao Antonella, si quello avanzato lo puoi tranquillamente surgelare, io ho utilizzato un vasetto di vetro. 🙂 Mentre in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica credo soltanto qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0