Arrivato lunedì, siete pronti per una nuova settimana? Finalmente l’autunno, qui a Torino piove e mi piacerebbe dirvi che vi scrivo in compagnia di una tazza di tè fumante, ideale per accompagnare la dolce ricetta di oggi, ma visto l’orario è ancora presto.
Una realizzazione semplice e veloce, senza l’uso della farina quindi priva di glutine e perfetta per chi è intollerante al lattosio. Ammetto che quando è arrivato il momento di posizionare i biscotti sulla teglia la mia faccia non era molto entusiasta, li trovavo troppo “secchi” e non mi convincevano, ma osservandoli durante la cottura sono lievitati il giusto per diventare compatti. 🙂 Avrei voluto portarne qualcuno a Milano ma alla fine presa dalla fretta me li sono dimenticati tutti a casa, per la felicità del papà.
Dopo mesi ho rivisto le mie ex colleghe diventate ormai amiche, un pranzo di quelli pieni di risate, confessioni e progetti, contornati dagli immancabili pettegolezzi, che in realtà sono aggiornamenti! 😀 E com’è stato il vostro weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
Alla prossima ricetta!
Nea!

Biscotti di mandorle Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 4 tuorli
- 200 gr mandorle
- 75 gr zucchero di canna
- 1 limone (solo la scorza)
- 1 cucchiaino cremor tartaro
Istruzioni
- Mettere le mandorle nel boccale, tritare: 15 sec. vel. 7.
- Aggiungere il resto degli ingredienti, amalgamare: 30 sec. vel. 4.
- Prendere con il cucchiaino un po' di impasto e con le mani formare delle palline, schiacciarle leggermente ai lati e sistemarle sulla teglia rivestita di carta da forno.
- Cuocere in forno preriscaldato a 190° per 15-20 minuti circa.
- Lasciar raffreddare completamente e servire… Buon appetito!

grazie x le belle ricette