Oggi è una giornata importante e vorrei tanto parlarvi di una campagna importante che serve a tutti noi.
Quasi ogni giorno condivido ricette con tutti voi, ma poche volte mi soffermo a scrivere di qualcosa di veramente importante, al contrario scrivo spesso della mia vita. Oggi ho voluto andare in controtendenza e parlarvi di una iniziativa davvero importante, oggi infatti è la giornata mondiale del disarmo nucleare. Lo sapevate? No? Nessun problema, ora lo sapete. 🙂
ICAN, International campaign to abolish nuclear weapons (Campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari), ha organizzato un’iniziativa per comunicare ai leader mondiali che la messa al bando di queste armi è quello che veramente i cittadini vogliono.
Per partecipare all’iniziativa è semplice. Basta scattare una foto con in mano un foglio con su scritto: “I have #thecourageto ban the nuclear weapons” (Io ho il coraggio di mettere al bando le armi nucleari) e condividerla sui social che preferite utilizzando questi hashtag: #goodbyenukes oppure #thecourageto.
È un tema che mi sta molto a cuore e chiamatemi come spesso dico, ingenua, ma io ci credo davvero in un mondo migliore, fatto senza guerre e senza armi nucleari.
So che siamo in tanti a volerlo, basta solo credere fermamente che siamo solo noi a cambiare le cose e non a continuare ad aspettare che le cose cambino.
Siamo noi il cambiamento e sì, credo in un futuro migliore!
E questa è la mia foto. 🙂
Alla prossima ricetta!
Nea!
Fonte: ICAN
Torta salata ai peperoni Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia
- 2 peperoni
- 1 cipolla di Tropea
- 1 uovo
- 200 gr ricotta
- 15 gr olio EVO
- sale q. b.
Istruzioni
- Mettere nel boccale la cipolla, tritare: 5 sec. vel. 7.
- Riunire sul fondo con l'aiuto della spatola, aggiungere l'olio e soffriggere: 3 min. 100° vel. 1.
- Unire i peperoni puliti e tagliati a pezzetti, salare e cuocere: 10 min. 100° Antiorario vel. 1 e poi 5 min. Varoma Antiorario vel. 1, mettere da parte a raffreddare.
- Nel boccale pulito mettere la ricotta e l'uovo, salare e mescolare: 30 sec. vel. 4.
- Unire i peperoni cotti messi da parte e amalgamare: 10 sec. Antiorario vel. 2.
- Stendere la pasta sfoglia su una teglia foderata di carta da forno, bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e coprire con il composto peperoni e ricotta in modo uniforme.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.
- Lasciar intiepidire e servire… Buon appetito!
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione