Tornati tutti alla normalità è tempo di cominciare il 2018 con delle nuove ricette.
Quella di oggi vi stupirà per la sua banalità, ma vi cambierà la vita. Dite addio alla carta forno, ora c’è lo staccante per teglie e ce lo prepariamo con il bimby.
Avete presente quando vi finisce la carta da forno, ma avete già preparato l’impasto della torta?
Ecco durante le festività natalizie mi è successo proprio questo e allora ho deciso di prepararmi una volta per tutto lo staccante.
Oltretutto così non c’è più bisogno di imburrare e infarinare, basta lo staccante, ideale per gli stampi particolari come le teglia a forma di ciambella.
Con il bimby si prepara in un batter d’occhio e si conversa in frigo per qualche settimana, alcuni dicono di tenere conto della data di scadenza del burro, altri invece dicono che quando non è più buono si forma la muffa in superficie.
Mi raccomando però è da tenere in frigorifero.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Staccante per teglie Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredients
- 60 gr farina 00 *
- 50 gr burro morbido**
- 120 gr olio di semi
Instructions
- Unire tutti gli ingredienti nel boccale e frullare: 40 sec. vel. 5, dovrà risultare un composto liscio e privo di grumi.
- Mettere all’interno di un vasetto di vetro ed è già pronto per essere utilizzato.
- Si conserva in frigorifero.
Come usarlo:
- Prendere una piccola quantità aiutandosi con un pennello da cucina e spalmare su tutta la superficie della teglia in modo uniforme.
- Versare il composto della vostra torta e cuocere. A fine cottura e una volta raffreddata la torta risulterà perfetta… Buon appetito!
Il mio consiglio
**Per i vegani vi basterà sostituire il burro con l’equivalente vegetale, mentre per gli intolleranti ai latticini è possibile utilizzare un burro senza lattosio. Nel frigo lo staccante per teglie tenderà a solidificarsi un pochino, ma si scioglierà non appena inizierete a spalmarlo. Si conserva per qualche settimana, ho notato che fa la muffa in superficie se non è più buono.
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
Ottimo
io lo conservo in freezer e dura parecchio.
Ciao
La ricetta NON è vegana come spiegato all’inizio (contiene burro)
Vegetariana sì
Ciao Anna, grazie per la segnalazione, ho provveduto a specificare che per i vegani va sostituito il burro con l’alternativa vegetale. 🙂
A me é venuto un po’ liquido. Forse 120 gr di olio o 120 ml di olio?
Scusa ma se ha la farina come fa ad essere senza glutine?
Ciao Alessandra, è scritto in fondo alla ricetta, per chi è celiaco è possibile sostituire la farina 00 con quella senza glutine. 🙂
Scusa, non avevo visto la variante!