Si avete letto bene, sedano rapa! Questo purè vi stupirà per la sua bonta.
Il sedano rapa, chiamato anche sedano di rapa o sedano nabo, è una verdura radiciforme appartenente alla famiglia delle Apiaceae. Ha un sapore dolce e delicato rispetto al suo cugino sedano, infatti è ottimo anche crudo in insalata, la sua forma è globosa e strana, può variare sia di dimensioni che di colore, solitamente bianco, giallo e verde. È ricco di vitamine, minerali e fibre.
Questa è una ricetta della mia mamma e che io ho adattato al bimby, davvero semplice e veloce, ho utilizzato la stessa ricetta del purè di patate, infatti ho tagliato a fettine sottili sia le patate che il sedano rapa. Se volete preparare un purè vegano vi basterà sostituire il burro e il latte con le alternative a base vegetale e vedrete che verrà un purè buonissimo.
Su Ricette-Bimby sono presenti altre ricette con il sedano rapa:
Spero di avervi incuriosito abbastanza e magari vi ho fatto venire voglia di preparare il purè di sedano rapa, oltretutto è perfetto da servire come contorno ai piatti di carne saporiti o come antipasto sfizioso.
Vi auguro una buona giornata e vi lascio alla ricetta per il bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Aggiornata il: 29 Novembre 2023
Purea di sedano rapa e patate Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 1 sedano rapa (circa 300 gr puliti)
- 2 patate (circa 200 gr puliti)
- 350 ml latte *
- burro q. b. *
- sale q. b.
- noce moscata q. b.
Istruzioni
- Posizionare la farfalla nel boccale e aggiungere le patate e il sadano rapa pelati e tagliati a rondelle sottili, il latte e la noce moscata, salare e cuocere: 25 min. 100° vel. 1.
- A fine cottura, togliere la farfalla, incorporare il burro e il parmigiano (a piacere) dal foro del coperchio, frullare: 30 sec. vel. 6, finché non diventa cremoso.
- Impiattare e il purè di sedano rapa bimby è pronto per essere servito… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
Buono, buono! Complimenti!
Appena fatto… E mangiato! .Ottima ricetta.
Veramente buono, non cambierò una virgola!