Gennaio è sempre un mese un po’ così, particolare, fatto di inizi e di rilanci, ma capita spesso di arrivare all’inizio dell’anno con fatica.
Sarà che mentalmente sono rimasta a Novembre e sarà che il mese di Dicembre l’ho passato per la maggior parte in casa a riposo, che non ho mica tanto realizzato che siamo già nel 2018, nonostante tutti i buoni propositi.
In questi giorni ho riflettuto sul fatto di condividere o meno i miei fatti privati su Instagram e sono arrivata alla conclusione che si forse vi farebbe piacere che condividessi i miei momenti di vita quotidiana, ma per ora non sono ancora pronta a mettermi davanti alla fotocamera e parlarvi di quello che mi passa per la testa.
Anche perché sono una persona molto timida e quando mi capita di essere al centro dell’attenzione spesso sono quella che diventa rossa come un peperone.
Detto questo vorrei portarvi a conoscenza di un evento qui a Torino davvero interessante ed è Torino Senzatomica, una mostra con ingresso gratuito che tratta l’argomento del disarmo nucleare che parte da oggi 17 Gennaio e finirà il 27 Febbraio.
È un argomento davvero importante e che tocca tutti noi, per cui se Torino vi viene comoda fateci un salto, io ci andrò questo weekend.
Lo so oggi ho parlato tanto, ma avevo un po’ di cose da dire.
La ricetta di oggi è un po’ insolita, sono vegetariana da qualche anno e negli ultimi tempi ho pubblicato pochissime ricette di carne o di pesce, ma dato che in casa siamo in due e il mio compagno non è vegetariano, ho colto l’occasione di fotografare il polpettone di salmone.
Ovviamente il tester l’ha fatto lui.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Polpettone di salmone Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 500 gr salmone fresco
- 1 uovo
- 100 gr ricotta
- 150 gr pane raffermo
- latte q. b.
- sale q. b.
- prezzemolo q. b.
- olio EVO q. b.
Istruzioni
- Mettere nel boccale il salmone e il prezzemolo, tritare: 30 sec. vel. 7.
- Riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere l’uovo, la ricotta e il pane raffermo precedentemente ammollato in un goccio di latte e strizzato, salare e frullare: 1 min. vel. 4.
- Versare il composto ottenuto sulla carta forno bagnata e strizzata, modellare con le mani inumidite dandogli una forma cilindrica, spennellare la superficie con dell’olio e chiudere a caramella.
- Posizionarlo in una teglia da plumcake e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35-40 minuti circa.
- Affettare e servire… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
Adoro il salmone! Si potrebbe cuocere al Varoma anziché al forno? Faccio una preparazione simile con il tonno… Grazie per le gustose e semplici ricette!
Ciao Silvia, si certo. 🙂
Ciao Nea la proverò sicuramente . Grazie x le tue ricette
Secondo te posso usare anche il salmone affumicato?
Ciao Angelica, secondo me il sapore cambia completamente.