Seguimi

Occhi di Bue Bimby

La ricetta per il bimby dei biscotti occhi di bue.

Occhi di bue Bimby
Biscotti
Questa ricetta Bimby è:

Ho scoperto perchè ultimamente arranco sempre, perchè dormo male la notte e di giorno mi sento uno zombie e priva di forze.  La notte digrigno di denti e ciò comporta notevoli squilibri nel mio organismo iniziando con il farmi dormire male e con lo svegliarmi già con il mal di testa.

Appurato che il problema del mal di testa è dovuto alla cefalea di cui soffro e che mi accompagna per la maggior parte dei giorni, quello del mattino è decisamente diverso.
Quindi dopo essermi analizzata attentamente, mi sono resa conto che il problema era più semplice di quanto pensassi e che molto probabilmente avrò bisogno di un bite notturno.

Qualcuno di voi l’ha mai usato? Ci sono stati giovamenti?

Vado ad informarmi e nel mentre vi lascio a questa buonissima ricetta perfetta per Halloween ma non solo. Non trovate che siano carinissimi? 😀

Alla prossima ricetta!

Nea!

Occhi di Bue Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

60+ min Tempo
5 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 1 dose di pasta frolla (per la ricetta cliccare qui)
  • marmellata q. b.
  • cioccolato fondente q. b.

Preparazione

Preparare la pasta frolla come da ricetta (qui). Stenderla dello spessore di 5 mm circa su un piano di lavoro infarinato. Formare i biscotti con uno stampo rotondo, nella metà dei biscotti praticare un foro della misura e forma che preferite. Trasferirli su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti circa, finchè i bordi risulteranno dorati. Lasciar raffreddare completamente e farcili con uno strato di marmellata (io ho usato quella di uva fragola della nonna), adagiare i biscotti forati su quelli farciti e premere leggermente. A questo punto sciogliere il cioccolato e decorare i biscotti come più preferite. Lasciar riposare per qualche minuto e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

Possono essere farciti anche con la nutella o simili. Io gli ho dato una forma particolare per la festa di Halloween, ma ciò non toglie che possiate creare quelli più classici, dalla tipica forma ad occhio di bue. 🙂

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 4.1. From 15 votes.
Please wait...

Ricette Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0