Ho scoperto perché ultimamente arranco sempre, perché dormo male la notte e di giorno mi sento uno zombie e priva di forze.
La notte digrigno di denti e ciò comporta notevoli squilibri nel mio organismo iniziando con il farmi dormire male e con lo svegliarmi già con il mal di testa.
Appurato che il problema del mal di testa è dovuto alla cefalea di cui soffro e che mi accompagna per la maggior parte dei giorni, quello del mattino è decisamente diverso.
Quindi dopo essermi analizzata attentamente, mi sono resa conto che il problema era più semplice di quanto pensassi e che molto probabilmente avrò bisogno di un bite notturno.
Qualcuno di voi l’ha mai usato? Ci sono stati giovamenti?
Vado ad informarmi e nel mentre vi lascio a questa buonissima ricetta perfetta per Halloween ma non solo. Non trovate che siano carinissimi? 😀
Alla prossima ricetta!
Nea!
Occhi di Bue di Halloween Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 1 dose pasta frolla bimby
- marmellata q. b.
- cioccolato fondente q. b.
Istruzioni
- Preparare la pasta frolla come da ricetta.
- Stenderla dello spessore di 5 mm circa su un piano di lavoro infarinato.
- Formare i biscotti con uno stampo rotondo, nella metà dei biscotti praticare un foro della misura e forma che preferite.
- Trasferirli su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti circa, finchè i bordi risulteranno dorati.
- Lasciar raffreddare completamente e farcili con uno strato di marmellata (io ho usato quella di uva fragola della nonna), adagiare i biscotti forati su quelli farciti e premere leggermente.
- A questo punto sciogliere il cioccolato e decorare i biscotti come più preferite.
- Lasciar riposare per qualche minuto e servire… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione