Mettere nel boccale il lievito, l'acqua e lo zucchero, mescolare: 20 sec. vel. 4 e mettere da parte e lasciar riposare per 15 minuti.
Passato il tempo nel boccale aggiungere la farina, l'acqua lievitata e l'olio, salare e impastare: 3 min. vel. Spiga. L'impasto risulterà umido e appiccicoso.
Preparare un foglio di carta da forno della dimensione adatta alla teglia, versare una bella spolverata di farina senza glutine e versare l'impasto ottenuto sulla teglia, cercando di disporlo in una forma allungata e spolverare sopra con una altra bella manciata di farina senza glutine.
Far lievitare la massa per 10 minuti circa, tagliare poi a triangoli con un coltello a lama larga per mettere in forma (ne verranno una decina).
Trasferire sulla teglia con la loro carta da forno (senza staccarli) e far lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio (io ho optato per il forno con la luce accesa).
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa mettendo una ciotola d’acqua sul fondo del forno.
Sfornatelo, disponetelo su una griglia in modo da far evaporare l'umidità e farlo raffreddare completamente... Buon appetito!
Il mio consiglio
Io i panini ottenuti li ho surgelati in un sacchetto di carta per alimenti e scongelati al bisogno.