Pancake all'avena Bimby

Pancake all’avena Bimby

La ricetta per il bimby dei pancake proteici con l’avena.

Questa ricetta Bimby è:

La scorsa settimana non ho pubblicato nessuna nuova ricetta, c’erano questi buonissimi pancake nelle bozze ed erano in attesa di essere pubblicati, ho recuperato oggi.

Sono pancake di solo albumi, super proteici e ideali per la colazione, io ho preso l’abitudine di mangiarli quando vado in piscina il martedì.

Esistono parecchie ricette di questi pancake e la maggior parte monta gli albumi per dargli più volume, ma non mi piaceva il risultato finale e neanche la consistenza, ho provato quelli di Federica dove li unisce direttamente allo yogurt e li ho preferiti.

Visto l’utilizzo di albumi (300 gr) per comodità compro i brick che si trovano nel reparto frigo al supermercato, sono facili da reperire e non si rischia di rimanere con i tuorli da utilizzare.
Se invece decidi di utilizzare le uova che hai a casa, con i tuorli avanzati puoi preparare un’ottima pasta frolla e una buonissima crema pasticcera, unirle e farne una crostata super.

Inoltre se avete dei fiocchi di avena a casa potete utilizzarli per preparare la farina di avena, così da non doverla comprare.

Piccolo spoiler per la prossima settimana, lunedì ci sarà una nuova ricetta super golosa a tema 8 marzo. 😊

Vi auguro un sereno fine settimana per quanto possibile in questo periodo e vi lascio alla ricetta dei pancake all’avena bimby.

Alla prossima ricetta!

Nea!

Pancake all'avena Bimby

Pancake all’avena Bimby

Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31
5 from 1 vote
Tempo totale 15 min
Portata Colazione
Cucina Americana

Ingredienti
 

  • 90 gr farina di avena
  • 300 gr albumi *
  • 150 gr yogurt greco **
  • 1 cucchiano lievito per dolci in polvere

Istruzioni
 

  • Mettere nel boccale gli albumi e lo yogurt, mescolare: 1 min. vel. 4.
  • Unire la farina di avena e il lievito per dolci, amalgamare: 1 min. vel. 4.
  • Riscaldare una piastra o una padella antiaderente, spennellare il fondo con del burro, versare un mestolino di composto e lasciare cuocere.
  • Quando la superficie presenterà delle bollicine sarà il momento di girarli, cuocerli anche dall’altra parte, basteranno davvero pochi minuti.
  • Servire impilati uno sull’altro, 3 o 4 a testa (in base alla grandezza) e cospargerli di sciroppo d’acero o miele o confettura e frutta fresca… Buon appetito!

Il mio consiglio

*io utilizzo il brick di albumi che trovo al supermercato nel reparto frigo.
**per gli intolleranti ai latticini è possibile utilizzare lo yogurt greco senza lattosio.
È possibile prepararli la sera prima per la mattina dopo, dovrete soltanto scaldarli. È possibile anche congelarli una volta cotti e lasciati raffreddare completamente, io ho messo tra un pancake e l’altro un foglio di carta forno e chiusi poi in un sacchetto gelo. Per scongelarli vi basterà spostarli in frigo e poi farli passare qualche minuto in padella.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta questa ricetta




Ricetta Precedente
Pasta frolla Bimby: 5 ricette facili

Pasta frolla Bimby: 5 ricette facili

Ricetta Successiva
Torta mimosa al cioccolato Bimby

Torta mimosa al cioccolato Bimby

Ricette correlate