Sono tornata con una nuova ricetta, la crema caffè bimby con il caffè espresso, perfetta per questo maggio anomalo.
Si avete letto bene con il caffè espresso, di solito per preparare la crema caffè utilizzavo la ricetta classica con il caffè solubile, ma ogni volta il caffè solubile che non uso finiva sempre dimenticato in fondo alla dispensa e poi ammuffiva.
Questa volta ho voluto testare la ricetta sostituendo i cubetti di ghiaccio con i cubetti il caffè classico da moka ma congelato e il risultato è stato sorprendente, una crema caffè cremosa come al bar, ringrazio tantissimo Pina per avermi ispirato con la sua ricetta.
Vale lo stesso discorso dell’altra crema caffè, una volta preparata va servita subito perché tende a smontarsi e a diventare liquida.
La crema che non ho servito, l’ho riposta subito in un contenitore basso e largo e messa subito in congelatore, l’ho fatta andare nel bimby di nuovo qualche minuto prima di servirla.
Che ci crediate o meno dovevo pubblicare questa ricetta già venerdì scorso, ma le foto non mi convincevano, oggi invece mi piacciono di più. È ufficiale questo caldo mi ha dato alla testa. 😀
Non mi resta che augurarvi un piacevole fine settimana e lasciarvi alla ricetta della crema caffè bimby.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Crema al caffè con caffè espresso Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 250 gr latte *
- 150 gr caffè
- 40 gr zucchero a velo
Istruzioni
- Versare il latte negli stampi per cubetti, riporli in freezer e lasciarli congelare, fare la stessa cosa con il caffè raffreddato.
- Una volta che sia il latte che il caffè sono congelati metterli nel boccale insieme allo zucchero a velo, tritare: 15 sec. vel. 7.
- Riunire sul fondo con l'aiuto della spatola, posizionare la farfalla e montare: 2 min. vel. 4.
- La crema caffè è pronta per essere servita… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
La proverò.