Pizza senza glutine Bimby

Pizza senza glutine Bimby

È stata una settimana intensa e molto dura per i miei nervi e leggere la scritta “venerdì” mi fa essere più ottimista!

Spesso per una questione caratteriale mi ritrovo a non apprezzare le cose che faccio, ma soprattutto non apprezzo mai le mie qualità.

Il periodo che sto passando non è sicuramente dei più facili, fatto di avvocati e tribunali, di accuse e di difese, a cui non sono abituata e che spesso mi succhia tutte le energie. Ci sono stati momenti di sconforto e perdita della fiducia negli altri, ma poi cerco sempre di rialzarmi, di credere fermamente nei miei principi, nelle persone che mi circondano ma soprattutto in ME STESSA e mi capita di ripetermi che: non c’è avanzamento personale se l’ambiente che mi circonda non rispecchia quello che sono. Perché noi e gli altri siamo così legati e intrecciati che siamo un tutt’uno e ci condizioniamo anche se spesso involontariamente in modo reciproco.

In questi mesi mi sono anche chiesta se fossi davvero una persona forte mettendo sempre in dubbio le mie capacità, poi però mi sono resa conto che l’essere arrivata fino a qui è sinonimo di forza e di tenacia. E sono convinta che il congratularmi anche con me stessa non potrà che migliorare il mio percorso. 🙂

Spesso non ricevo feedback su quanto scrivo qui, ma soltanto sulla ricetta, spero solo di non risultare pesante. A proposito la ricetta è stata presa dal sito di Lei.tv. 🙂

BE POSITIVE! 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

Pizza senza glutine Bimby

Pizza senza glutine Bimby

Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31
5 da 4 voti
Tempo totale 1 h
Porzioni 2

Ingredienti
 

  • 450 gr farina mix senza glutine (io ho usato la farmo)
  • 300 ml acqua tiepida
  • 15 gr lievito di birra fresco
  • 1 patata media bollita
  • 1 cucchiaino zucchero
  • 1 cucchiaino sale
  • olio EVO q. b.

Istruzioni
 

  • Mettere nel boccale acqua, il lievito e zucchero, emulsionare: 20 sec. vel. 4 e lasciar riposare per 10 minuti in modo che il lievito si attivi.
  • Aggiungere la farina, la patata lessata e schiacciata con una forchetta, il sale e 1 cucchiaio di olio Evo, impastare: per 30 sec. vel 5 e poi 1 min. vel Spiga.  
  • Prendere l’impasto e impastarlo per qualche minuto con le mani, riporre in una ciotola leggermente unta d'olio e lasciare lievitare per circa 2 ore coperta con un canovaccio pulito o comunque fino al raddoppio (io l'ho lasciato nel forno spento con la luce accesa).
  • Stendere la pasta lievitata con le mani su una teglia ricoperta di carta forno e unta leggermente d'olio.
  • Condire a piacere e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.
  • Lasciar intiepidire leggermente e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

Io con questa dose ho fatto due pizze tonde. 🙂
13 commenti
  1. Ciao a tutti io ho un gran problema oltre ad essere intollerante al glutine non mi sono concesse nemmeno le patate quindi con cosa posso sostituirle nell’impasto della pizza???

  2. VIvan, tu il lievito di birra te lo sei fumato! È pure nel prontuario AIC, non creare falsi allarmismi se non sei informata!

    1. Ciao cristina io devo fare una pasta per pizza per celiaci e o comprato la farina mi protesti aiutare per la ricetta bimby e la prima volta che la faccio e per mia figlia che non magia una pizza da tempo

  3. L’impasto mi risulta molto appiccicoso e difficile da stendere anche con dell’odio nelle mani….come si può risolvere o migliorare? Grazie

  4. Cara Nea, mi ha colpito molto il tuo discorso introduttivo alla ricetta, mi sono sentita anche io nella stessa barca, poi ho incontrato il reiki e non solo e ho scorto una strada in questo labirinto cge è la vita! In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta




Ricetta Precedente

Burger di Ceci Bimby

Ricetta Successiva
Finta pasta sfoglia Bimby

Finta Pasta sfoglia Bimby

Ricette correlate