È venerdì e qui a Torino sembra essere scoppiata la primavera. E io da buona meteoropatica quale sono, oggi sono più felice del solito e l’energia a 1000.
Anche se ultimamente soffro un po’ di insonnia, mi sono comunque molto attiva e positiva, certo che non potevo non canalizzare tutta questa energia positiva in una nuova ricetta.
Ed eccovi la ricetta giusta per la colazione di domani 8 Marzo, festa della Donna.
Avevo già postato quelli classici e anche quelli con la ricotta, ma visto che oggi è la settimana europea della consapevolezza dell’endometriosi ho voluto pubblicare un’altra ricetta ad hoc, perché come avevo già spiegato qui, la corretta alimentazione influisce molto sulla malattia stessa, alleviandone i dolori, come è successo anche a me.
Vorrei dirvi comunque che il mio ragazzo ha mangiato questi favolosi pancake senza sapere che fossero senza glutine e senza latticini, anzi prima che gli svelassi il trucco, mi ha detto: Buonissimi questi pancake senza glutine bimby!!
Quindi non siate prevenuti e godetevi una colazione all’insegna della salute.
Ah dimenticavo un’altra cosa importante, con questa ricetta partecipo anche al Gluten Free (Fri)Day.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Pancake senza glutine Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 100 gr farina di riso *
- 80 gr farina di ceci *
- 180 ml acqua
- 1 uovo
- 4 cucchiai zucchero di canna
- 1 cucchiaino lievito per dolci *
- 1 pizzico sale fino
- sciroppo d’acero o marmellata*
Istruzioni
- Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, amalgamare: 30 sec. vel. 4.
- Riscaldare una piastra o una padella, spennellare il fondo con dell’olio, versare un mestolino di composto e lasciare cuocere.
- Quando la superficie presenterà delle bollicine sarà il momento di girarli, cuocerli anche dall’altra parte, basteranno davvero pochi minuti.
- Servire impilati uno sull’altro, 3 o 4 a testa (in base alla grandezza) e cospargerli di sciroppo d’acero o se preferite della marmellata… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
E’ la prima volta che qualcuno parla dell’Endometriosi in un blog di cucina!!! Grazie <3
Ho scoperto oggi il tuo blog per via della mia ricerca di ricette senza glutine, e mai avei pensato di trovare riferimento alla maledetta endometriosi con cui combatto… tanto di cappello per il tuo blog in generale, ma anche per la sensibilità al nostro problema ♥
Quanto durano