Come vi avevo promesso, eccomi raffreddata e mezza influenzata ma pur sempre al lavoro con una nuova ricetta, perfetta per questi giorni di Festa!
Allora come sono andati questi “natalizi”? Avete mangiato? Io con il fatto che non mangio carne, ho mangiato il giusto senza arrivare a quella sensazione di stordimento da cibo, in compenso però mia sorella ci (a me e a mia madre) ha passato l’influenza. 😀
Ma passiamo alla ricetta, è lo stesso procedimento della crema pasticcera classica soltanto aromatizzata all’arancia, ottima per farcire qualsiasi tipo di dolce, io ad esempio l’ho proposta a Natale come farcitura del Pandoro. Una vera delizia, provare per credere.
Alla prossima ricetta!
Nea!
Aggiornata il: 29 gennaio 2020
Crema pasticcera all’arancia Bimby
Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31Ingredienti
- 300 gr latte intero
- 175 ml succo di arancia non trattato
- 4 tuorli
- 50 gr farina 00
- 120 gr zucchero
Istruzioni
- Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, cuocere: 8 min. 90° vel. 4 (controllare la densità, se troppo liquida proseguire per qualche altro minuto).
- Versare la crema pasticcera all'arancia in un contenitore, coprirla con la pellicola trasparente a contatto, cioè facendo aderire la pellicola alla crema (questo passaggio serve a non far creare la pellicina sulla crema).
- Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e poi riporla in frigorifero.
- La crema pasticcera all'arancia bimby è pronta per essere utilizzata… Buon appetito!
Il mio consiglio
*Nella ricetta possono essere presenti dei link di affiliazione
ciao sono anna, volevo dirle che ho fatto la crema al profumo d’arancia ma anche dopo 8 minuti era sempre liquida, ho messo altri 5 minuti e de’ sempre liquida come mai? grazie.
Anche a me è capitata la stessa cosa 🙁
Adoro le tue ricette
lo stesso pure io, per favore ci puoi rispondere come mai?
Liquida e un po’ troppo aspra…secondo me dovrebbero essere usate meno arance.
Floriana
Lo fatta e uscita perfetta .
Buonissima