Seguimi

Purè di spinaci Bimby

La ricetta per preparare un purè di spinaci con il bimby.

Contorni
Questa ricetta Bimby è:

Le elezioni sono finite, ho aggiornato il pc, ho aggiornato l’iphone e ora possiamo parlare di cose serie. Giusto?

La ricetta di oggi arriva direttamente della mia mamma.
Spesso mi capita di prendere ispirazione dalla sua cucina, sempre così creativa e per niente scontata e mi piacerebbe un giorno riuscire ad essere anche solo il 10% di come è lei. 🙂

In compenso ieri ho comprato la mia prima “stirella” della vita, è piccolina ed a basso impatto energetico, proprio come me. 😀 Ieri sera l’ho testata e a furia di stirare mi è venuto mal al braccio, mia madre dice che è un buon segno, perchè il ferro è pesante ed è quindi una buona stirella… Sarà.

E’ stato un lunedì lungo ed intenso, ho un mal di testa incredibile e mal di pancia che mi accompagnano da stamattina, ma ormai so che almeno un giorno al mese mi tocca.

Vi lascio questa facilissima ricetta per un purè diverso ed è perfetto per far mangiare la verdura anche ai vostri bambini. Che ne dite?

Buona cena e serata a tutti.

Alla prossima ricetta!

Nea!

Purè di spinaci Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

30 minuti Tempo
4 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 300 gr di patate
  • 400 gr di spianaci freschi
  • parmigiano q. b.
  • sale q. b.
  • 1 litro di acqua

Preparazione

Pulire, pelare le patate, tagliarle a tocchetti e mettere nella campana del Varoma. Pulire anche gli spinaci freschi e sistemarli nel varoma sopra le patate. Mettere l’acqua nel boccale, salare e posizionare il varoma, cuocere: 30 min. Varoma vel. 2. Nel boccale pulito e asciutto mettere gli spinaci cotti, tritare: 5 sec. vel., riunire sul fondo con la spatola e aggiungere le patate cotte, amalgamare: 3 min. 100° vel. 1. Unire infine il parmigiano grattugiato, frullare: 30 sec. vel. 3. Impiattare e servire… Buon appetito!

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Ricette Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0